Tutto sul nome HAMZA HASSANIN ABDELATY MOSTAFA

Significato, origine, storia.

Hamza è un nome maschile di origine araba che significa "lode" o "lo stesso". Deriva dalla radice araba "hamz", che significa "lodare" o "celebrare".

Il nome Hamza è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il cugino del profeta Maometto, Hamza ibn Abd al-Muttalib. Hamza era un guerriero e un leader rispettato nella tribù di Quraysh a La Mecca, e ha giocato un ruolo importante nell'Islam primitivo.

Il nome Hamza è anche associato alla letteratura araba classica. Il personaggio principale dell'opera epica araba "One Thousand and One Nights", Sinbad il marinaio, era spesso chiamato "Hamza" dai suoi amici e compagni di avventure.

Oggi, il nome Hamza è ancora molto popolare tra i musulmani e le persone di origine araba in tutto il mondo. È considerato un nome forte e potente che evoca l'idea di forza, coraggio e Leadership.

Popolarità del nome HAMZA HASSANIN ABDELATY MOSTAFA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hamza Hassanin Abdelaty Mostafa è stato scelto solo due volte come nome per i bambini nati in Italia nel 2022. In totale, dal 2003 ad oggi, ci sono stati solo due bambini con questo nome nato in Italia.